I residenti nella aree occupate dalla Fiera di San Nicola o nelle vie immediatamente limitrofe, nei giorni di manifestazione possono affrontare alcune problematiche legate alla viabilità, dal momento che l’Area Fiera è interdetta al traffico e alla sosta dalle ore 0:00 del 9 settembre alle ore 06:00 del 13 settembre.

Di seguito è possibile trovare le informazioni per la viabilità dei Residenti

TRANSITI

Gli accessi carrabili alle proprietà private (garage o area scoperta di sosta) opportunamente dotate di regolare passo carrabile sono liberi da banchi e accessibili.

I residenti titolari di passo carrabile possono transitare per accedere/uscire nelle seguenti finestre di orario:

  • 13:00-15:00
  • 19:00-20:00
  • 23:00-09:30

Considerata la massiccia presenza di pedoni e visitatori in Fiera si raccomanda la massima prudenza e di procedere “a passo d’uomo” a bordo dei veicoli.

SOSTA

avviso sosta fiera san nicola

Fac-Simile del volantino informativo distribuito nei veicoli

Tutti i residenti che non dispongono di area privata per la sosta dei propri veicoli possono circolare e parcheggiare nelle vie libere da banchi dell’Area Fiera (vedi planimetria).

Si ricorda inoltre che, a causa degli allestimenti, in alcune aree i divieti di sosta con rimozione vengono anticipati di alcuni giorni rispetto l’inizio della Fiera.
In tutta l’Area Fiera pertanto raccomandiamo di prestare massima attenzione alla segnaletica temporanea di divieto di sosta fin dal giorno 6 settembre al fine di evitare spiacevoli sanzioni.

Al fine di limitare i problemi in tali aree, l’organizzazione curata da Pesaro Parcheggi da anni distribuisce su tutti i veicoli in sosta presenti nell’Area Fiera, un volantino informativo come promemoria con alcuni giorni di anticipo rispetto la validità dei divieti.

Nella Mappa Google qui sotto, è possibile individuare l’esatta ubicazione degli alberghi e le vie interdette al traffico (in rosso) e le vie dove sosta e viabilità sono consentite esclusivamente a residenti e operatori