I turisti ospiti degli hotel con sede nella aree occupate dalla Fiera di San Nicola o nelle vie immediatamente limitrofe, nei giorni di manifestazione possono affrontare alcune problematiche legate alla viabilità, dal momento che l’Area Fiera è interdetta al traffico e alla sosta dalle ore 0:00 del 7 settembre alle ore 06:00 del 11 settembre.
Per ovviare, almeno parzialmente, ai disagi causati dalla Fiera di San Nicola gli organizzatori, in accordo con il Comune di Pesaro hanno studiato i percorsi di avvicinamento con gli automezzi agli hotels compresi nell’area fieristica.
L’area della Fiera è stata suddivisa in tre zone in base alle diverse dislocazioni degli hotels:
- zona Nord, comprendente gli Hotels di Viale L. Da Vinci, Viale Fiume e dintorni.
- zona Centro, comprendente gli Hotels di Viale Zara, Via Colombo e dintorni. In quest’area, in Via Vespucci, sarà istituito il doppio senso di marcia, dal 9 al 12 settembre.
- zona Sud comprendente gli Hotels della zona inclusa tra Piazza delle Libertà, Piazza D’Annunzio e Lungomare N. Sauro.
Per ognuna delle zone sopra indicate è stata realizzata una piantina con l’indicazione del percorso di avvicinamento agli hotels.
Per la zona comprendente Viale Monfalcone, Viale Rovereto e dintorni non sono stati individuati particolari percorsi perché l’accesso agli hotels da Viale Battisti è diretto.
Orari
Per garantire la sicurezza dei visitatori, nei giorni di Fiera, i percorsi per gli Hotel potranno essere utilizzati solo nei seguenti orari:
- dalle ore 13.00 alle ore 15.00
- dalle ore 19.00 alle ore 20.00
- dalle ore 23.00 alle ore 09.00
Tali orari inderogabili sono stati definiti sulla base dell’esperienza dei flussi di pubblico in Fiera.
Nota Bene. Per arrivi o partenze di autobus e mezzi di grandi dimensioni nei giorni di Fiera è meglio accordarsi direttamente e preventivamente con la Polizia Municipale (Tel. 0721 387 800).
Informazioni
- Pesaro Parcheggi – tel. 0721 30930 – fax 0721 377056
- L’Ufficio Fiera, situato in Piazza A. Fava (adiacente il park Curvone), sarà aperto dal 7 al 10 settembre, dalle ore 07 alle ore 20.00.
Nella Mappa Google qui sotto, è possibile individuare l’esatta ubicazione degli alberghi e le vie interdette al traffico (in rosso) e le vie dove sosta e viabilità sono consentite esclusivamente a residenti e operatori (in blu)