I residenti nella aree occupate dalla Fiera di San Nicola o nelle vie immediatamente limitrofe, nei giorni di manifestazione possono affrontare alcune problematiche legate alla viabilità, dal momento che l’Area Fiera è interdetta al traffico e alla sosta dalle ore 13:00 del 09 settembre alle ore 19:00 del 13 settembre.
Di seguito è possibile trovare le informazioni per la viabilità dei Residenti
TRANSITI
Gli accessi carrabili alle proprietà private (garage o area scoperta di sosta) opportunamente dotate di regolare passo carrabile sono liberi da banchi e accessibili.
I residenti titolari di passo carrabile possono transitare per accedere/uscire nelle seguenti finestre di orario:
- 00:00-09:00
- 13:00-15:00
- 19:00-20:00
- 23:00-24:00
Considerata la massiccia presenza di pedoni e visitatori in Fiera si raccomanda la massima prudenza e di procedere “a passo d’uomo” a bordo dei veicoli.
SOSTA
Tutti i residenti che non dispongono di area privata per la sosta dei propri veicoli possono circolare e parcheggiare nelle vie libere da banchi dell’Area Fiera (vedi planimetria).
Nelle giornate del 10-11-12 settembre viene concesso ai titolari di permessi zona E, D1 e D2 di sostare gratuitamente nei posti auto a pagamento della zona mare. Nello specifico, con i permessi indicati, sarà possibile lasciare l’auto nell’area delimitata dai viali Fiume, Trieste, Mascagni e Vittoria, fermo restando il rispetto della segnaletica stradale temporanea.
Si ricorda inoltre che, a causa degli allestimenti, il tratto di Viale Repubblica compreso tra i viali Battisti e Vittoria sarà chiuso al traffico a partire da sabato 07 settembre fino a sabato 14 settembre.
In tutta l’Area Fiera pertanto raccomandiamo di prestare massima attenzione alla segnaletica temporanea di divieto di sosta fin dal giorno 7 settembre al fine di evitare spiacevoli sanzioni.
Nella Mappa Google qui sotto, è possibile individuare l’esatta ubicazione degli alberghi e le vie interdette al traffico (in rosso) e le vie dove sosta e viabilità sono consentite esclusivamente a residenti e operatori